I cavi in PTFE vengono prodotti attraverso un processo di nastratura e sinterizzazione in un forno speciale, e sono specialmente indicati quando si vogliono dimensioni ridotte e resistenze a picchi di temperatura.
Infatti il PTFE per la sua alta viscosità e per il fatto che non fonde garantisce la forma dell’isolamento (e quindi del cavo) in presenza di picchi che superano la temperatura di esercizio in continuo.
Il PTFE è un polimero completamente fluorurato che mantiene le proprietà in un range di temperatura -200° C÷280° C (con picchi oltre i 300° C per brevi periodi), ha eccellente resistenza a fiamma, è estremamente repellente ad acqua e olio e, dopo lunga esposizione alla maggior parte degli elementi chimici, le sue proprietà non cambiano. Inoltre presenta eccezionali proprietà dielettriche.
Cavi
Scopri i nostri Cavi PTFE
Applicazioni
Soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza specifica.
Vedi tutteMateriali
Materiali di alta qualità per prestazioni differenziate
I nostri cavi sono caratterizzati da materiali isolanti e guaine che conferiscono loro specifiche proprietà uniche. Materiali di alta qualità che offrono prestazioni differenziate a seconda delle esigenze dell'applicazione.
Vedi tutti